Recensione Terribilina

Il nome è tutto un programma, ma è davvero così?

 

Confezione

Flacone da 1 litro piuttosto anonimo. Non ha un’etichetta, ma le indicazioni sono stampate direttamente sulla bottiglia. In questo modo è impossibile che l’etichetta venga cancellata o rimossa quando si bagna o si macchia di detergente. L’unica etichetta è una patch aggiunta in seguito con la bandiera che specifica “prodotto italiano”. Tutto è descritto nella porzione anteriore, mentre sul posteriore ci sono le avvertenze e la composizione del prodotto. 

Applicazione

Stando a ciò che dice la confezione, è un prodotto veramente universale. Basta diluirlo in concentrazioni idonee e si possono ripristinare praticamente tutte le superfici. Spruzzare, lasciare agire qualche secondo e poi strofinare. Usate assolutamente i guanti poichè è abbastanza aggressivo. Sull’etichetta è specificato che  per la pulizia ordinaria può essere diluito fino a 1:30. Sulle superfici verticali fate attenzione poichè è molto liquido e può colare.

Risultati e considerazioni

Non ho mai amato le descrizioni in cui un prodotto viene presentato capace di fare tutto in maniera eccezionale su tutte le superfici. Il prodotto funziona molto bene su vetroresina e soprattutto sulle macchie di ruggine e ingiallimenti. Sul tubolare come potete vedere in video ci sono prodotti migliori, poichè tende a seccare troppo la superficie e pur usandolo puro non mi riesce a dare l’idea che riesca a ripristinare al 100%. Da non usare sotto il sole su gomma poichè a me ha causato qualche problemino di ingiallimento. Per lo stesso motivo non ho avuto il coraggio di usarlo ancora su teak perchè ho una sola tavola a disposizione e preferisco usarla per i detergenti dichiarati solo per legni. Appena avrò la possibilità vi aggiornerò con un altro video. Diciamo che su superfici dure come vetroresina e sentine lavora molto bene, ma dato che è molto acido vi consiglio di fare una passata di cera per chiudere i pori che potrebbero essere aperti durante la pulizia e di fare attenzione agli schizzi sui metalli. Meno efficace su gomma, ma se cercate un prodotto polivalente che vada bene anche in sentina ve lo consiglio sicuramente, anche perchè è ad un prezzo incredibile su Hinelson. Fate però sempre una prova preventiva poichè i dosaggi sbagliati possono riservarvi qualche scherzo. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.