Recensione rinnovatore plexy Orangemarine

L’Orangemarine è un’azienda che ha come obiettivo la fornitura di materiali a basso costo senza rinunciare alla qualità. Oggi ho provato il rinnovatore per plexiglass approfittando della giornata di sole.

Confezione

Flacone minimal e in confezione unica da 250 ml. Più che sufficiente per la mia prova ma per superfici più estese potrebbe non bastare. Avrei gradito un’ opzione da 500 ml. Non è munito dispruzzino poiché va usato versandolo direttamente su un panno asciutto, molto utile la presenza del tappo di sicurezza per i bambini e per evitare sprechi dovuti a cadute accidentali. Il prezzo da catalogo è di 8,99 euro, non pochi visto il formato.

Applicazione

Il prodotto va utilizzato versato direttamente su un panno asciutto in cotone e strofinando sulla superficie da ripulire e rimuovere macchie. Attenzione, sembra cheil prodotto non viene assorbito dal panno e quindi può inavvvertitamente cadere. Consiglio di fare più di una passata ,anche perché con il plexiglass molto sporco il panno di cotone si sporca facilmente e si è costretti a ripiegarlo o cambiarlo per avere una zona pulita ,in modo da evitare di trasferire di nuovo lo sporco sull’area trattata. Dopo la pulizia,si lascia agire per qualche minuto per far aderire il prodotto sulla superficie, favorendo così la formazione di un velo opaco. Successivamente con un altro panno di cotone pulito si può  procedere alla rimozione di questo velo, come se stessimo lucidando l’area. Già in questa fase si dovrebbe notare un notevole miglioramento delle condizioni generali.

Risultato e considerazioni

Il risultato attuale non è quello finale poichè va effettuata una seconda applicazione nel periodo che varia dai 10 ai 30 giorni dalla prima applicazione. Per ora è più che soddisfacente considerando le condizioni di partenza della superficie.Spero di darvi notizie positive entro il prossimo mese. L’effetto si ha in brevissimo tempo, bisogna solo essere pazienti e stare attenti nella pulizia col panno  di cotone, avendo cura di usare sempre una porzione pulita. Potete vedere il risultato negli ultimi secondi della video recensione. In attesa della verifica finale vi rimando alla pagina facebook su cui verrete aggiornati costantemente.

Vantaggi

  • Primo risultato in breve tempo
  • Pulizia a secco
  • Flacone comodo e tappo di sicurezza

Svantaggi

  • Attenzione nell’utilizzo dei panni
  • Attesa per la seconda applicazione
  • Prezzo non bassissimo e unico formato disponibile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.