Recensione Rimuovi tracce nere Orangemarine

L’avvicinarsi della bella stagione ci spinge a ripristinare i nostri mezzi dopo il riposo invernale. Delle volte le barche sono lasciate alle intemperie, motivo per cui Orangemarine ha creato questo prodotto per rimuovere dalla vetroresina tutte le macchie dovute alle intemperie e alle colature dell’acqua sporca.

Confezione

Flacone in formato unico da 1 Litro con tappo di sicurezza. E’ molto comodo da conservare per la sua forma, ma piuttosto scomodo da utilizzare. Il tappo ha un diametro troppo grande, nell’applicazione cade molto prodotto e tende a scivolare lungo il contenitore. Molto pratica la scheda in francese e in italiano con tutte le istruzioni e gli strumenti che servono per l’utilizzo del prodotto, cosa che non c’era nel rinnovatore per plexiglass. Non sono riuscito a trovare indicazioni riguardo la biodegradabilità.

Applicazione

La prima cosa da fare è versare un pò di prodotto su un panno o una spugna, per  poi stenderlo sulla superficie. Lasciarlo agire per circa 30 secondi, dopodichè risciacquare e passare un panno asciutto per rimuoverlo. Come già detto fate attenzione a quando versate il prodotto perchè può cadere in eccesso. Quasi quasi credo convenga passarlo con un pennello impregnato direttamente nel flacone e poi steso sulla superficie.

Risultato e considerazioni

Il risultato è veramente ottimo, il mio campione è tornato in perfette condizioni. Ho apprezzato molto l’effetto che si vede anche in video, la superficie sembra sempre poco pulita finchè non si passa il panno per asciugare e rimuovere tutto, e il colpo d’occhio è notevole. Le macchie dovute alla ruggine e all’ingiallimento del sole non sono state rimosse, a questo provvede un altro detergente della casa produttrice che proverò non appena si noterà maggiormente l’ingiallimento e i segni della ruggine sul campione. Purtroppo il prezzo di listino di €16.99 per un litro non è molto allettante, considerato che c’è bisogno di utilizzare prodotti complementari per rimuovere altri segni. Inoltre ha un odore molto penetrante di acetone che non è molto gradevole. Svolge bene il lavoro per cui è indicato, ma a questo punto mi piacerebbe trovare un’offerta che comprende tutti i prodotti necessari per il ripristino ad un prezzo più vantaggioso rispetto al singolo acquisto.

L’azienda cerca sempre di migliorarsi e per questo spero segua i consigli, nel frattempo vi invito ad andare sul loro sito ufficiale per scoprire le molte offerte che sono in costante aggiornamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.