Recensione polvere per vetroresina Gustavo Cecchi

Il prodotto si presenta in un flacone da 1 Litro con tappo di sicurezza, praticamente uguale al gel rimuovi ruggine Italiamarine . Un pò scomodo visto che è in polvere e va stesa, c’è il rischio di farne cadere molta o troppo poca.

L’applicazione va fatta su una superficie bagnata, spargendo la polvere e stendendola. Dopodichè si lascia agire 10-15 minuti, ed infine si rimuove spazzolando e sciacquando con acqua dolce o salata. Sul flacone é scritto tutto dettagliatamente, segno che é stato testato a lungo.

Semplice a dirsi, meno a farsi. La difficoltà principale sta nello stendere adeguatamente la polvere perché a contatto con la superficie bagnata diventa una crema e in qualche punto ci si dimentica sempre di spalmarla, ma basta riapplicarla e non c’è alcun problema.
Una volta steso per bene il prodotto non ci sono altre difficoltà se non quella di evitare di far asciugare la superficie, e per questo é meglio dotarsi di una pistola per l’acqua con getto diffuso. In questo modo lasceremo la zona umida senza spostare il prodotto dalla zona in cui sta agendo.
NB: la polvere agisce soltanto se bagnata, ma se la si lascia asciugare non perde la sua azione, semplicemente va in “standby”, per cui possiamo benissimo lasciare asciugare la superficie mentre facciamo altri lavori e poi ribagnarla una volta rientrati e riprenderà ad agire.
Un altro punto a favore é che il prodotto é puro, siamo noi a decidere quanto applicarne e quanto lasciarlo agire. Inoltre possiamo usarlo anche su superfici verticali creando un impasto con acqua fino a raggiungere una consistenza simile allo yogurt, e con un pennellino lo stendiamo.
La resa ovviamente dipende dal tempo di azione e dall’entità della macchia. Nel mio caso 15 minuti sono bastati per rimuovere localmente la macchia di olio motore, per cui sento di poter dire che la polvere agisce bene nei punti in cui é applicata bene. Una volta sparso adeguatamente il prodotto agisce diminuendo nettamente la nostra fatica nella pulizia, per cui meglio perdere qualche minuto in più nella stesura.
 
Vantaggi
– prodotto puro
– applicabile anche localmente e verticalmente
– buona resa
– se lasciato asciugare va in standby, basta ribagnarlo e riprende l’azione
 
Svantaggi
– polvere difficile da stendere su grandi superfici
– bisogna stare attenti a lasciare umida la superficie, con un getto centrale andremo a spostare la polvere dalla sua zona d’azione

Spazzola a setole medie Italiamarine
Occhiali centrostyle by  Ottica petrik

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.