Recensione Forza 100 Bluemarine

La Bluemarine è una casa produttrice molto conosciuta nel settore nautico, motivo per cui ho deciso di provare come primo prodotto il loro pulitore universale “Forza 100”.

Il flacone è da 1 litro e mi è stato fornito con un tappo di chiusura e un dosatore a spruzzo separato, molto comodo per evitare cadute accidentali di prodotto quando non è utilizzato.

La modalità d’azione è semplice poichè basta spruzzarlo, lasciar agire e poi procedere a strofinare la superficie. Anche Forza 100, come il dulcleaner, è dilubile in acqua per poter ridurre il consumo del detergente in caso di aree estese. Un punto in più anche per la biodegradabilità che è al 100%, per cui può essere tranquillamente usato all’ormeggio.

Nelle due prove effettuate sul parabordo e sulla vetroresina il prodotto riesce ad avere buoni risultati, ma non raggiunge l’eccellenza poichè c’è sempre un “ma” di troppo, come il fatto di dover strofinare molto e dover forzare in tutti i punti con la scotch brite (essenziale a bordo) altrimenti rimangono zone opacizzate. Tuttavia ritengo sia ottimo per utilizzi quotidiani e settimanali, e essendo multisuperficie possiamo fare a meno di molti altri prodotti in presenza di macchie non specifiche.

Vantaggi:
-100% biodegradabile
-Utilizzabile sia puro che diluito
-Rapidità di azione

Svantaggi:
-Bisogna strofinare molto in tutte le aree per avere un buon risultato
-Su macchie particolari (forti ingiallimenti) non rende al massimo

Fortunatamente per gli svantaggi la Bluemarine ci viene in contro con un prodotto dedicato ad ogni superficie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.